Cresce l’attesa per la seconda edizione dell’Amalfi Coast Ultra Trail, grande impegno organizzativo da parte di tutto lo staff dell’Aequa Trail running, per questa manifestazione che prevede tre distanze, 76 Km con un D+ 6980 m, 32 Km con un D+2700 m e 18 Km con un D+1209m.
Partenza per tutte e tre le distanze dall lungomare di Minori, grazioso centro della Costiera Amalfitana, con la 76 Km che prenderà il via alle 4 di mattina , la 32 Km alle 9 e il trail 18 Km alle 9,30 previsti cancelli e tempo massimo di 19 h per la 76 Km, 8 h’ per la 33 Km e 4 ore e 30′ per la 18 Km.
Gli atleti attraverseranno sentieri dei centri della costiera Amalfitana, come:
Atrani, Amalfi, Pogerola, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Cava de’ Tirreni,, che oltre ad essere patrimonio dell’Unesco, di grande valore sia storico che naturalistico.
Saranno presenti complessivamente 250 atleti, con un tocco di internazionalità dato dai quasi 50 atleti provenienti da 15 nazioni estere.
Nella gara maschile dell’Ultra Trail , grande favorito lo specialista Fulvio Dapit,già vincitore della prima edizione e tra i Campani, cresce l’attesa per verificare le prestazioni di Fabio Fusco, Giuliano Ruocco e Leonardo Mansi, tra le donne presenza importante perl’atleta della Nazionale Francesca Canepa reduce dei campionati del mondo della 100 km su strada e Stefi Jimenez fortissima consorte di Fulvio Dapit
Sabato 19 settembre alle 18 si terrà il briefing per gli atleti presso la sala consiliare del Comune di Minori,mentre il ritiro pettorali avverrà presso lil palazzetto dello sport di Minori dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, tutti gli atleti dovranno portare lo zainetto con le dotazioni obbligatorie previste del regolamento, poichè senza le stesse non verranno consegnati i pettorali.
Il parcheggio gratuito per tutti gli atleti indicato da apposita segnaletica a Miniori a Piazza Brandolini fino ad esaurimento posti.
Come sempre finale con dolci, pasta party , e tante altre sorprese da parte del Comitato Organzatore.
Arrivederci a Domenica per vivere una meravigliosa giornata di sport nella natura incontaminata della Costiera Amalfitana.